Survival Day una serie di attività fisiche in grado di provocare forti emozioni, basate su esercizi di abilità e sopravvivenza, i quali consentono di valutare la sicurezza in se stessi, la decisione, la determinazione e nonché l’abilità pratica di ogni singolo partecipante.
Questo metodo consiste nel sottoporre le persone di fronte alla pratica diretta dove più che la forza fisica è richiesta decisione, coraggio, fermezza ed elasticità mentale, e nello svolgere anche le attività di gruppo, consentendo di far emergere dallo stesso gruppo anche la figura del leader.
La ASS propone ad Aziende, scuole di formazione, o congressuali la formula:
Il Corso della durata di 3 o 6 giorni è aperto a tutti (minimo gruppi di 10 persone).
Ha lo scopo di fornire le istruzioni di base (o avanzate, per i più esperti) sulle tecniche del “survival”.
Training Survival
L’Outdoor Learning è il metodo più veloce ed efficace che permetterà al singolo e al gruppo di sviluppare l’attitudine necessaria a lavorare in modo strategico, coinvolgendo gli individui in un ambiente ed in situazioni diverse da quelle quotidiane, presentando una serie di attività che stimolano la   persona ad agire fuori dai loro normali schemi mentali e comportamentali.
Outdoor Activity
Un mezzo simpatico e semplice che permette di effettuare escursioni in natura in tutta comodità e tranquillità del mezzo.
Richiede 30 minuti al massimo di training e il resto di tutto divertimento.
Disponiamo di 20 Quad mono e biposto.
Quad Course
 
A.S.S. - Adventure Survival School  - 2007
L’esperienza emozionante della barca a vela.
 
Vi facciamo rivivere l’esperienza di uno degli equipaggi dell’America’s Cup tra Valencia ed i Monti Teruel (Sierra Nevada).
 
Sailing
       Esempi di Attività Depliant Survival
Luoghi idonei Survival Day


Il Ciocco



Luce Sorgente



Castello di Monte Gridolfo


Centro Europeo 
Toscolano


Hotel 
Posta Donini


Antico Monastero San Biagio


Sant Uberto



Domina Inn Palumbalza



Borgo San Luigi http://www.ilciocco.eu/http://www.lucesorgente.it/http://www.montegridolfo.com http://www.cetmusic.it/ http://www.cetmusic.it/ http://www.postadonini.it/ http://www.postadonini.it/ http://www.sanbiagio.info http://www.hotelsantuberto.it/ http://www.dominapalumbalza.it http://www.borgosanluigi.it shapeimage_11_link_0shapeimage_11_link_1shapeimage_11_link_2shapeimage_11_link_3shapeimage_11_link_4shapeimage_11_link_5shapeimage_11_link_6shapeimage_11_link_7shapeimage_11_link_8shapeimage_11_link_9shapeimage_11_link_10
PER VIVERE MEGLIO IL  FUTURO, CONOSCI COME VIVERE NEL PASSATO
editoriali.htmleditoriali.html